NEWS

20/11/2008 - In Romania la più grande installazione della storia di Sport Court
Nell'estate di quest'anno in Romania é stata portata a termine quella che a conti fatti risulta essere la più importante installazione di pavimentazioni Sport Court nella storia dell'azienda Statunitense. A Bacau, cittadina a nord della capitale Bucarest, l'amministrazione locale ha deciso di risanare la disastrosa situazione in cui si trovavano le aree ad uso sportivo delle scuole e dei parchi pubblici. I nostri colleghi Rumeni della Sport Arena si sono occupati dell'installazione di oltre 19000 metri quadrati di PowerGame by Sport Court, operazione che ha letteralmente cambiato faccia ad alcune aree della città. Nella sezione dedicata ai video Sport Court é visionabile un interessante filmato relativo all'intervento.
Many compliments to our friends of Sport Arena!
11/11/2008 - FIBA 3vs3, l'esperienza continua...
Le manifestazioni del FIBA33, specialità voluta dalla Federazione Internazionale per la promozione del Basket "Half Court", proseguono il loro cammino. Ultima tappa nello scorso mese di ottobre agli Asian Beach Games, svoltisi a Bali, Indonesia. Come per tutte le altre tappe la superficie di gioco é stata PowerGame by Sport Court, l'unica superficie omologata dalla FIBA per la pratica del Basket all'esterno.
Il FIBA33 si svolgerà anche in occasione dei Giochi Giovanili Asiatici del 2009 e dei Giochi Olimpici Giovanili del 2010 che si terranno a Singapore. PowerGame sarà la superficie ufficiale per entrambi i tornei.
Nella sezione immagini dedicate agli Eventi di Sport Court é visionabile una foto della manifestazione di Bali.
09/09/2008 - Welcome Oklahoma Thunder!
Nei giorni scorsi é stata ufficializzata la nascita di una nuova franchigia nel campionato NBA, gli Oklahoma Thunder. Come é facile intuire dal nome stesso, la sede sarà situata ad Oklahoma City, capitale dello stato dell'Oklahoma appunto. La franchigia nasce dallo spostamento dei gloriosi Seattle Sonics, che vanno quindi a sparire.
La città di Oklahoma City, la proprietà della franchigia e Connor, si sono accordati per la fornitura del Parquet di gioco da installare all'interno del "Ford Center": saranno dunque installati prima del 20 Ottobre p.v. oltre 620 metri quadrati dello straordinario sistema rimovibile QuickLock.
Benvenuti quindi ai Thunder all'interno della "Famiglia Connor"; un'altra franchigia NBA ha scelto il meglio!
09/09/2008 - Portafloor alle Olimpiadi!
In occasione della cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Pechino, tenutasi lo scorso 8 agosto all'interno dello splendido stadio "Nido d'uccello", sono stati impiegati oltre 9000 metri quadrati di Portafloor. In questo modo l'organizzazione ha potuto tranquillamente effettuare tutti i preparativi del caso senza dover temere per il fondo del campo in erba naturale o per la pista dedicata all'atletica. La pavimentazione Portafloor é stata acquistata direttamente dal Comitato Olimpico Cinese.
18/07/2008 - Campionati Mondiali di Hockey In-Line
Il 12 luglio scorso si sono conclusi i Campionati Mondiali FIRS di Hockey In-Line, ospitati in questa edizione dalla città tedesca di Düsseldorf. Le medaglie d'oro sono andate agli USA per quanto riguarda il torneo maschile, e alla Repubblica Ceca in campo femminile.
Le superfici utilizzate nei due impianti ospitanti, ovviamente Sport Court, sono state fornite dai Club locali, che le utilizzano con piena soddisfazione dal 1995! Qualità e durata Sport Court, senza paragoni...
20/06/2008 - Welcome back Celtics!
Finalmente, sono tornati! Dopo un'interminabile attesa durata 22 anni, i Boston Celtics sono tornati sul tetto del mondo, vincendo il titolo NBA, il loro titolo numero 17. E per farlo non potevano trovare avversario migliore, e cioè i L.A. Lakers di Kobe Bryant; proprio come nelle mitiche sfide degli anni '80...
Permetteteci di gioire un po' anche del pensiero che il "nostro" parquet Connor é ancora una volta Campione NBA. E se i parquet Connor sono tutti un po' speciali, quello di Boston lo é un po' più degli altri... Quando infatti la dirigenza dei Celtics chiese alla Connorfloor di realizzare il parquet per il nuovo impianto, avanzò una richiesta tutta particolare: utilizzare quante più "tavole" possibile provenienti dal vecchio e mitico parquet dell'allora "Boston Garden". Ecco che allora possiamo dire che il campo dove oggi Paul Pierce, KG e Ray "he got game" Allen hanno trionfato é in qualche modo lo stesso dove lo hanno fatto Bill Russell, Larry Bird, Danny Ainge, Robert Parish, Kevin McHale, e soprattutto la "leggenda" Red Auerbach...
Complimenti Celtici, bentornati!
28/05/2008 - Futsal in Asia ancora su Sport Court
Anche quest'anno Sport Court ha fornito la superficie di gioco per il torneo continentale di Futsal della AFC (Asian Football Confederation). Svoltosi a Bangkok, in Tailandia, dall'11 al 18 maggio, ha visto trionfare ancora una volta la rappresentativa Iraniana, che si é imposta in finale sui padroni di casa col punteggio di 4-0. Per l'Iran si tratta della nona vittoria nelle ultime dieci edizioni; un vero e proprio dominio...
E' visionabile una foto nella galleria "Futsal" della sezione immagini Sport Court.
02/05/2008 - Fifa 2 Star: Greenfields non si ferma più...
Greenfields ha ricevuto proprio in questi giorni la documentazione relativa alle omologazioni FIFA 2 STAR di altre tre installazioni effettuate lo scorso anno. Greenfields rappresenta una via sicura per l'ottenimento della massima certificazione di qualità in materia di sistemi sintetici per il Calcio.
Nella sezione dedicata ai riconoscimenti potrete visionare i certificati FIFA.
19/04/2008 - FIBA 3vs3 sulle spiagge caraibiche
La FIBA ha lanciato il suo nuovo programma dedicato al Basket "a metà campo" battezzato FIBA 33: 3 giocatori per squadra, vittoria determinata dal raggiungimento della quota punti 33.
Nell'ambito della promozione di questa iniziativa, si é tenuta sulle spiagge della Repubblica Dominicana una prima manifestazione a carattere di test; grande successo di pubblico e di partecipazione. Già previste tappe per Cancun, Miami Beach, Copacabana, ed altre. Ovviamente si gioca sull'unica superficie omologata dalla FIBA stessa per la pratica all'esterno: PowerGame di Sport Court!
Nella sezione fotografica degli eventi é visionabile una foto...
11/04/2008 - Connor ed NCAA, ancora insieme...
Anche per quest'anno la "March madness" é andata in archivio... Al termine di una sfida emozionante, risolta solo all'overtime, Kansas University ha sconfitto Memphis aggiudicandosi il torneo NCAA maschile. In ambito femminile, vittoria per Tennessee su Stanford.
Il parquet? Ovviamente CONNOR!
Nella sezione fotografica potrete ammirare una vista panoramica dell'impianto stracolmo di pubblico. Ed ora non ci resta che aspettare 11 mesi...

Contattaci


Campiverdi srl

Via del Rondone, 3

40122 Bologna

Tel. +39 051 6494599

Fax +39 051 5288345

info@campiverdi.com

Prodotti